“C’è chi dice NO”: domani alle 18 primo incontro pubblico della lista civica manTua

MANTOVA – “Restituire la giusta importanza a esperienza e competenza, perché inevitabilmente a una politica debole si sostituiscono altri poteri”. A partire da questa prerogativa, fissata tra le priorità del manifesto politico, la lista civica manTua ha organizzato l’incontro pubblico che apre domani, giovedì 27 agosto, alle ore 18 nel cortile del ristorante “Ai Garibaldini” l’agenda gli eventi in vista delle elezioni comunali.
Il futuro del paese in chiave riformista e le implicazioni del referendum sul sistema democratico sono i temi che verranno analizzati nell’ambito dell’incontro pubblico “C’è chi dice NO”,. A guidare la discussione ci sarà Maurizio Turco, segretario del Partito Radicale, che dialogherà con Luca Ponchiroli, componente del Consiglio generale del PR e candidato di manTua.
Il ciclo degli appuntamenti proseguirà venerdì 28 agosto con l’evento online “La competenza in politica” organizzato da Alleanza Civica, con i contributi in real time di Dario Di Vico, editorialista Corriere della Sera, e Patrizia Ghiazza, moderati in diretta Facebook da Alberto Grandi, candidato della lista manTua. L’appuntamento è alle ore 18 sulla pagina facebook manTua – Lista civica riformista @MantovaRiformista.

Inviato speciale ed editorialista del Corriere della Sera, Dario Di Vico scrive di economia, lavoro e società ed ha pubblicato, tra gli altri: “Nel Paese dei diseguali”, “Cacciavite, Robot e Tablet”, “Milano NordEst: la troppa distanza”. Patrizia Ghiazza è senior partner di “Governance Consulting” e fondatrice del “Comitato Sì Torino va avanti” a sostegno della TAV.