Cna e Comune di Curtatone uniti per contrastare l’abusivismo nell’artigianato

Cna e Comune di Curtatone uniti per contrastare l'abusivismo nell'artigianato

CURTATONE – Comune di Curtatone e Cna uniti per dire no all’abusivismo nel mondo dell’artigianato.
Questa mattina il sindaco Carlo Bottani, la direttrice dell’organizzazione di viale Learco Guerra Elisa Rodighiero, alla presenza anche del rappresentante dei tatuatori Mauro Bottoli, hanno siglato un protocollo d’intesa che mira a contrastare l’abusivismo a trecentosessanta gradi attraverso campagne informative, e l’attivazione di uno sportello sia presso la Cna che nella sede comunale per raccogliere segnalazioni circa la presenza di attività non in regola.
E’ il primo protocollo di questo tipo siglato tra la Cna e un Comune. Proprio mentre si stava procedendo a siglare l’accordo questa mattina è arrivata a Corte Spagnola, sede del municipio di Curtatone, il prefetto Carolina Bellantoni che poco dopo ha consegnato una medaglia a un ex deportato della Seconda Guerra Mondiale.
Il prefetto si è complimentato per l’iniziativa aggiungendo che anche lei stava lavorando a qualcosa di simile proprio nell’ottica di combattere abusivismo e lavoro nero. Un progetto il suo che però al momento si arresta però visto il suo ormai prossimo trasferimento a Brindisi.