“C’è un investitore privato per la Cremona-Mantova”. L’europarlamentare Salini: “trattativa a buon punto”

Un macigno sull'autostrada Cremona-Mantova: Stradivaria contro Regione impugna al Tar l’acquisto del progetto

MANTOVA-CREMONA – E’ una delle voci che si sono rincorse negli ultimi giorni a Mantova, soprattutto dopo la visita del ministro alle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini di una settimana fa. Per l’autostrada Cremona-Mantova potrebbe davvero esserci una svolta e questa potrebbe arrivare dai privati.
A confermare la notizia è stato oggi l’europarlamentare europeo di Forza Italia Massimiliano Salini che, intervenendo a Casalmaggiore in un incontro a sostegno dei candidati alle regionali del suo partito, ha dichiarato che:”il problema degli otto chilometri mancanti dell’autostrada Cremona-Mantova all’altezza di Calvatone e Bozzolo è risolvibile, anche perché pare che vi sia un soggetto privato, interessato dal punto di vista finanziario e industriale, ad investire e a finanziare il progetto dell’autostrada e non solo di quel tratto”.
Salini ha anche fatto capire che la trattativa sarebbe già a buon punto confermando così che le parole di Salvini di una settimana fa erano probabilmente più di un auspicio: “Per l’autostrada Cremona-Mantova bisogna coinvolgere i territori, mi auguro che vi investano i privati, ne ho parlato con Fontana. Sono fiducioso che ci siano tempi e fondi certi. Il nostro assoluto interesse è che quest’opera venga progettata e realizzata” aveva detto il ministro.