CasaPound: “manifesti funebri all’Inps per denunciare la gestione dell’emergenza Covid”

MANTOVA – “Morti aspettando la cassa integrazione”: Anche a Mantova CasaPound ha rivendicato l’affissione dei necrologi shock davanti alla sede Inps, esattamente come accaduto in molte altre città italiane.
Centinaia di manifesti funebri con cui CasaPound ha voluto denunciare “la morte dell’economia italiana e di migliaia di piccoli e piccolissimi imprenditori, messi in ginocchio dalle politiche governative e ‘giustiziati’ dai disservizi, dai ritardi e dall’incapacità di gestire i pochi aiuti statali da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale”. Un’azione choc perché, come spiegato in una nota alla stampa dal movimento, “l’Inps dovrebbe essere l’ente pubblico di maggior sostegno ai lavoratori e agli imprenditori in questo momento di profonda recessione. E invece non soltanto si è fatta trovare impreparata a fronteggiare l’emergenza ma addirittura ha aggravato una situazione già critica. Da un lato con i disservizi telematici, dall’altro con la lentezza nella lavorazione delle pratiche che non ha ancora consentito a centinaia di migliaia di cittadini di riscuotere la cassa integrazione e i vari bonus di sostegno al reddito”.
Secondo Casapound “non ci sono stati soltanto ritardi ingiustificabili nell’erogazione dei soldi, ma addirittura le imprese che hanno anticipato la cassa integrazione sono ancora in attesa della necessaria autorizzazione per compensare quanto già pagato con i contributi da versare. Insomma, l’Inps, non contento di essere in ritardo nei pagamenti, ha addirittura messo i bastoni tra le ruote anche a coloro che, per venire incontro ai propri dipendenti, hanno messo di tasca propria quanto avrebbe dovuto corrispondere lo Stato”.