MANTOVA – Cede una fognatura in Corso Umberto e nella centralissima strada cittadina si apre una grossa buca. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio.
Il crollo del manto stradale è stato causato dal “cedimento di una fognatura a una profondità di circa tre metri” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli.
L’area nel giro di poco è stata trasennata e la via non è infatti percorribile dai veicoli, ma la delimitazione è servita anche per la sicurezza dei pedoni.
La buca intanto è stata chiusa provvisoriamente all’interno della zona che continua a rimanere transennata.
“I lavori per la sistemazione della fognatura inizieranno domani da parte di Tea che provvederà a fare lo scavo per raggiungere il punto dove è avvenuto il crollo. Tea ha già provveduto a perlustrare l’area sotterranea con dei robot che avrebbero escluso altre situazioni di pericolo” continua Martinelli.
“Una volta che Tea avrà terminato i propri lavori, verrà ripianato il manto stradale. In un primo momento sarà messo dell’asfalto e poi saranno riposizionate le pietre della pavimentazione tipica della strada. Salvo imprevisti contiamo di riaprire Corso Umberto per sabato” conclude l’assessore.