MANTOVA – Disagi nel tardo pomeriggio e in serata per i pendolari della linea ferroviaria Bologna-Modena-Suzzara-Mantova. A segnalarlo è l’Utp, Associazione Utenti Trasporto Pubblico, che riferisce di ritardi accumulati dai convogli di Trenitalia Tper a causa delle elevate temperature registrate nella giornata di oggi.
Secondo quanto comunicato dall’associazione, tra le 18 e le 20.40 si sono verificati ritardi fino a 30 minuti lungo la tratta, provocati da una serie di guasti agli impianti di linea. Le alte temperature avrebbero infatti causato il surriscaldamento delle centraline di controllo ferroviarie, nonostante queste siano dotate di propri sistemi di condizionamento.
I problemi si sono ripercossi sulla circolazione dei treni nelle ore serali, con ritardi ben superiori alla mezz’ora inizialmente registrata.
In particolare, il treno regionale 17000, previsto in partenza da Modena alle 20.05 e con arrivo a Mantova alle 21.17, ha lasciato la stazione emiliana con un ritardo di 65 minuti.
Pesanti conseguenze anche per il convoglio regionale 17011, in partenza da Mantova alle 21.29 e atteso a Modena alle 22.47, che avrebbe accumulato un ritardo di circa 80 minuti alla partenza.


















