Centro per l’impiego di Mantova, approvato il progetto: sul tetto saranno posati pannelli fotovoltaici

MANTOVA – Tutto pronto per gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione tecnologica per la sede del Centro per l’Impiego di Mantova in via Don Maraglio.

E’ stato infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori che avranno un costo stimato di 1 milione di euro.

I lavori si sono resi necessari a causa delle continue infiltrazioni di acqua dal tetto e prevedono la completa sostituzione di tutto il sistema di copertura, provvedendo alla posa di nuovi sistemi impermeabilizzanti: la superficie piana della copertura è inoltre ideale per la posa di sistemi solari fotovoltaici che possono garantire una fornitura elettrica adeguata all’autoconsumo, con una riduzione significativa dei costi di approvvigionamento esterno.

L’opera sarà finanziata da un contributo regionale per il potenziamento dei Centri per l’impiego dell’edificio che verrà integrato con un contributo dello Stato. L’opera è inserita nel nell’elenco annuale 2021 del piano triennale dei lavori pubblici 2021-2023.