Cercasi nuovi padroni per i cani sequestrati a Piubega lo scorso dicembre

PIUBEGA – Lo scorso 13 dicembre un’operazione condotta dai Carabinieri Forestali, portò al sequestro di un centinaio di cani, bouledogue francesi ed inglesi, ammassati in una casa. Con il sequestro, gli animali erano stati affidati al Comune di Piubega che ha dovuto far fronte ad una spesa che era diventata insostenibile. Una volta sbloccato il sequestro, sono iniziati gli affidamenti dei cani nelle varie famiglie che ne ha hanno fatto richiesta.

Grazie alla grande collaborazione fornita dalle istituzioni tutte, a partire dal Comune di Piubega (MN) e dall’ATS Valpadana – Distretto “Alto Mantovano” di Guidizzolo, la maggior parte dei cani hanno trovato una nuova ed accogliente dimora. Manca ancora un ultimo sforzo e la storia potrà concludersi a lieto fine.

Chiunque volesse candidarsi per l’affido in custodia giudiziaria può inviare una mail allo 044038.001@carabinieri.it indicando i propri dati anagrafici completi comprensivi del proprio numero di cellulare. Dopo alcune verifiche da parte dei militari per accertare il possesso dei requisiti  per la nomina a custode, questi cani  potranno finalmente avere una casa che li accolga e dei nuovi custodi che li amino.