MANTOVA – Chirurgia oncologica in diretta internazionale nei giorni scorsi al Carlo Poma. Gli specialisti dell’ospedale di Mantova hanno eseguito interventi con tecnica mininvasiva all’apparato gastroenterico, al colon retto e alla milza in occasione del 31° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente.
Il convegno, viste le limitazioni della pandemia, si è svolto interamente online, coinvolgendo 81 centri, 270 chirurghi con relativo personale di sala operatoria e 20 canali streaming nelle giornate del 19 e 20 novembre. Si sono svolti oltre 150 interventi di live surgery a confronto dai 5 continenti, con scelta multicanale per seguire l’evento chirurgico live e una chat dedicata per rivolgere domande in tempo reale direttamente al chirurgo operatore.
L’emergenza Covid non ferma la chirurgia di alto livello, nell’ambito delle specialità prioritarie stabilite da Regione Lombardia, e ASST Mantova si conferma fra le strutture più qualificate in ambito chirurgico.
Soddisfatto il direttore del Dipartimento Chirurgico Ortopedico di ASST Luigi Boccia: “Una platea internazionale che ci ha consentito anche quest’anno di metterci in luce come centro d’eccellenza per la chirurgia mininvasiva, con tecnologia all’avanguardia e professionisti competenti