MANTOVA – I lavori per la realizzazione del tratto di ciclopedonale che parte dall’attraversamento semaforizzato in prossimità del punto vendita “Famila”, in strada Circonvallazione Sud, fino all’intersezione di strada Chiesanuova con via Vivenza si sono conclusi oggi. Pertanto, è stato ripristinato il doppio senso di marcia nel medesimo tratto di strada.
Il programma dei lavori, ora, prevede di proseguire con la realizzazione della ciclabile sempre in strada Chiesanuova a partire dall’intersezione con viale Europa-via Bracci fino all’intersezione con strada Dosso del Corso. In questo tratto di strada, dunque, verrà istituito a partire da lunedì 27 maggio, dalle 8 del mattino, il senso unico di marcia con direzione verso strada del Dosso, cioè in entrata al cavalcavia. Si tratta della fase 3 dei lavori per la realizzazione della ciclabile che collegherà il quartiere di Borgochiesanuova con la città.
Si terrà quindi la chiusura temporanea al traffico veicolare, mediante sbarramento fisico, della corsia di marcia di strada Chiesanuova, in direzione strada Circonvallazione Sud, nel tratto compreso dall’intersezione con strada Dosso del Corso e l’intersezione con viale Europa e via Bracci.
Nell’area interessata dal cantiere verrà posizionata tutta la cartellonistica di avviso dei lavori e della temporanea modifica alla viabilità. I lavori dureranno due mesi.