MANTOVA – Città del Sole va in controtendenza e trasloca: da lunedì primo luglio, lo storico negozio si è trasferito in Corso Umberto I 59/a-61 a Mantova. Un segnale importante, a suo modo, nella crisi del commercio cittadino e mantovano. “Speriamo di portare un po’ di vivacità e colore, e di essere di buon auspicio per la ripresa commerciale di tutta la via”, sottolineano le titolari Arianna Sassi Buttasi e Cristina Bianchi, socie di Confcommercio Mantova.
Aperto 16 anni fa in via Cappello, il negozio risentiva della posizione un po’ nascosta “che inizialmente non rappresentava un problema”, spiegano le titolari. “Il nostro è un marchio nazionale molto conosciuto e i clienti ci hanno sempre raggiunte anche se non eravamo in una via di passaggio. Con il passare degli anni e la progressiva desertificazione del centro storico, però, abbiamo sentito la necessità di spostarci per farci conoscere anche a potenziali clienti di passaggio e acquisire maggiore visibilità”.
“Riteniamo che l’aumento dell’affitto, peraltro più calmierato rispetto alle cifre richieste fino a qualche tempo fa – concludono – possa valere uno sforzo da parte nostra e possa farci raggiungere i risultati sperati”.