Cittadella da stasera sorvegliata speciale. Solidarietà del ministro ai poliziotti aggrediti. Il questore: “fatto molto grave”

MANTOVA – “Solidarietà e vicinanza agli agenti della Polizia di Stato aggrediti a Cittadella  durante l’intervento della scorsa notte per sedare una violenta rissa”. E’ quella espressa dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese che ha aggiunto “Ferma condanna di ogni atto di violenza nei riguardi di donne e uomini delle Forze di polizia che, quotidianamente, svolgono il loro servizio, anche in contesti operativi molto complessi, per proteggere la sicurezza di tutti i cittadini”.
Il fatto ricordiamo è avvenuto la scorsa notte a Cittadella.
Due agenti della Volante della Questura di Mantova sono intervenuti durante una rissa tra extracomunitari per prestare soccorso a due persone rimaste ferite e una di loro per tutta risposta ha reagito aggredendoli con calci e pugni. Un agente e’ rimasto ferito al volto e in altre parti del corpo mentre l’extracomunitario e’ stato arrestato per violenza lesioni e resistenza a pubblico ufficiale oltre che essere denunciato per rissa aggravata lo stesso reato addebitato al suo compagno.
L’arrestato aveva un permesso di soggiorno emesso dalla Questura di Roma perchè sposato con un’italiana, l’altro era in attesa della decisione della Commissione Rifugiati di Brescia in quanto richiedente asilo politico.
Sull’accaduto è intervenuto anche il Questore di Mantova Paolo Sartori che ha dichiarato: “è un fatto molto grave visto che gli extracomunitari si erano armati appositamente per la rissa con catene e spranghe. E non è tra l’altro la prima volta che episodi simili accadono a Cittadella. Proprio per questo, dopo aver discusso stamani della vicenda durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, così come era accaduto per affrontare il problema della prostituzione nella zona, ho emanato un’ordinanza indirizzata a tutte le forze dell’ordine che dispone già da stasera frequenti passaggi a Cittadella, nella zona di Porta Giulia, con controlli ai locali e a chi si troverà sul posto. A tal proposito – conclude il questore – chiunque venga trovato in zona senza averne titolo sarà allontanato e si procederà poi nei suoi confronti qualora ce ne siano i presupposti” .

VEDI ANCHE:

Rissa tra stranieri a Porta Giulia, aggrediti i poliziotti intervenuti. Un arresto e due denunce

Poliziotti aggrediti a Mantova, Fsp: “Ora basta, il 14 ottobre scenderemo in piazza. Servono tutele”