Coldiretti Mantova: prosegue la raccolta firme online “Stop cibo Falso!”

MANTOVA – Elevati standard di qualità e sostenibilità oltre alle chiare ed esplicite indicazioni dell’origine: sono questi gli obiettivi che Coldiretti vuole raggiungere attraverso la raccolta di firme online “Stop cibo falso! Origine in Etichetta”, promossa da Coldiretti per arrivare a presentare una proposta di legge europea di iniziativa popolare.
In particolare, Coldiretti chiede che i cittadini consumatori europei abbiano accesso a informazioni trasparenti sui prodotti alimentari che acquistano e che siano rispettate le aspettative di elevati standard di qualità e sostenibilità.
Inoltre, Coldiretti chiede che siano esplicite e chiare le indicazioni dell’origine di provenienza per tutti i prodotti che entrano nel mercato comune, e che siano rispettati gli stessi standard dal punto di vista ambientale, sanitario e delle norme sul lavoro previsti nel mercato interno a tutela della salute dei cittadini consumatori e del pianeta.

Per firmare basta accedere al Portale ufficiale europeo per le petizionihttps://eci.ec.europa.eu/049/public/#/screen/home