Collegamento veloce con il Catullo e quello tra la Mn-Cr e la Nogara Mare al centro dell’incontro in Provincia

MANTOVA – Valorizzazione del porto di Mantova a 360° puntando sulla sua collocazione strategica nel cuore del nord Italia; realizzazione della cosiddetta “via del Mare” con un collegamento tra l’autostrada Mantova – Cremona, infrastruttura prioritaria per il territorio mantovano, e la Nogara mare, arteria invece fortemente voluta dai veronesi; riprendere con forza il progetto di un collegamento veloce tra la città dei Gonzaga e l’aeroporto di Villafranca e più in generale ripensare il trasporto pubblico locale sulle tratte Mantova – Monselice e Mantova – Verona.
Infrastrutture, viabilità, tematiche ambientali, emergenza siccità, turismo e cultura. Questi i temi al centro del primo incontro tra il Presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani e il collega omologo di Verona neo eletto Flavio Pasini.
“E’ un momento importante per lo sviluppo di relazioni sinergiche tra i due enti – ha commentato il presidente scaligero e Sindaco di Nogara ricevuto oggi a Palazzo di Bagno -. Mantova e Verona sono due realtà vicine e confinanti che condividono problemi e necessità comuni ma anche tradizioni e opportunità per lo sviluppo reciproco”.
“E’ un grande piacere per me accogliere il collega Presidente della Provincia di Verona – ha aggiunto Bottani -. Gli sono grato per aver scelto Mantova come sua prima uscita pubblica nel nuovo ruolo di Presidente di Provincia. Sono certo che potremo collaborare per uno sviluppo armonioso dei nostri due territori”.