Colonnine elettriche veicoli, a Mantova investimenti per 200mila euro con bando regionale

MANTOVA – Approvato dalla Giunta il progetto definitivo-esecutivo di realizzazione di infrastrutture di ricarica elettrica di veicoli. Circa 200mila euro di interventi provenienti da un bando regionale

I lavori comprendono le opere civili e impiantistiche, l’acquisizione e l’installazione delle infrastrutture di ricarica, allacciamenti e opere di adeguamento degli impianti elettrici.
E’ stata affidata a Tea Reteluce Spa, nell’ambito del “Servizio di illuminazione pubblica con realizzazione di interventi di adeguamento normativo e di riqualificazione tecnologica”, la progettazione e la realizzazione di 9 stazioni di ricarica per la mobilità sostenibile di autoveicoli elettrici, per complessivi 19 punti di ricarica di cui 17 in corrente alternata e 2 in corrente continua.

Il progetto definitivo-esecutivo in oggetto, per le sole colonnine di ricarica elettrica, prevede interventi in Piazzale Gramsci, Piazza D’Arco, Porta Mulina, Piazza Anconetta, Via 7 Dicembre, Piazzale Ragazzi del ’99 e parcheggio di Campo Canoa.
Il progetto ha il fine di garantire una ottimizzazione dell’intero servizio di ricarica elettrica pubblica, coniugando un risparmio economico con un efficientamento del servizio stesso. L’importo complessivo dell’investimento è di 199.800 euro.