Colpisce il cancello del Palasiglacom di Eremo con l’auto, poi fugge: incastrato dalle telecamere

Domani taglio del nastro dei nuovi locali della biblioteca comunale di Curtatone

CURTATONE – Incastrato delle telecamere di videosorveglianza l’automobilista che lo scorso 20 agosto ha divelto il palo del cancello del Palasiglacom di Eremo. L’uomo, dopo ver perso il controllo del mezzo, colpiva la struttura per poi andarsene senza avvisare la polizia locale di quanto accaduto. 

Accortisi del danno gli agenti della polizia locale davano il via alle indagini riuscendo così a ricostruire la dinamica dell’evento e, dopo successivi accertamenti, ad identificare il conducente del veicolo che risultava essere residente nel territorio di Curtatone. All’automobilista venivano pertanto notificati i verbali inerenti agli articoli del codice della strada violati, in particolare l’art 141 CDS (perdita di controllo del veicolo) e 189 CDS (fuga dopo incidente con soli danni a cose).

L’operazione rientra nella quotidiana attività di servizio della polizia locale volta soprattutto al controllo del territorio, alla tutela del patrimonio pubblico e della sicurezza urbana. Il sindaco Carlo Bottani e l’assessore alla polizia locale Luigi Gelati si complimentano per la rapida risoluzione del caso precisando che grazie all’attività svolta dagli agenti l’ente non dovrà sostenere spese per il ripristino del bene di proprietà comunale.