Con i nuovi insediamenti a Valdaro, Mantova potrebbe offrire un migliaio di nuovi posti di lavoro

MANTOVA – Con l’insediamento di Fassa Bortolo nelle aree di Olmolungo a Valdaro e i 200 posti di lavoro che arriveranno (vedi: Fassa Bortolo si insedia a Valdaro, 200 nuovi posti di lavoro in 2 anni e un investimento di 80 mln di euro) aumenta ancora l’offerta occupazionale nell’area industriale del capoluogo.
I posti di lavoro del futuro impianto per la produzione di lana minerale del Gruppo Fassa si affiancheranno infatti ai 140 dell’insediamento, sempre a Olmolungo, di Crosslog, società che sviluppa progetti e aree per siti della logistica. L’intervento, di quasi 50 milioni di euro, prevede la realizzazione di due comparti logistici: il primo occuperà 63mila metri quadrati e sarà pronto già entro il 2022, il secondo, di circa 27mila metri quadrati, sarà realizzato nel 2023.
E poi ci sono le trattative in corso per il nuovo maxi insediamento logistico di uno dei più grandi gruppi di abbigliamento e articoli sportivi a livello mondiale che porterebbe a Mantova tra i 500 e i 600 posti di lavoro.
Se anche questa operazione dovesse andare a buon fine, e pare che i presupposti ci siano, sarebbero circa un migliaio i nuovi posti di lavoro che potrebbero venir creati nel giro di pochi anni a ridosso di Mantova.