MANTOVA – Un viaggio in autobus con buona musica realizzata dagli studenti del Liceo Musicale: è “Note in corsa”, evento organizzato da Apam in collaborazione con il Liceo Musicale Isabella d’Este dell’I.I.S. Carlo d’Arco.
L’iniziativa che mette insieme musica e mobilità si terrà venerdì 19 dicembre, dalle 14:00 alle 16:00 circa, quando gli studenti del Liceo Musicale si esibiranno sia a bordo dell’autobus della Linea CC sia presso la fermata di Piazza della Concordia, ed offriranno una serie di performance che accompagneranno i passeggeri lungo il tragitto e/o in fermata.
Gli studenti, coordinati dalla prof.ssa Giuseppina Colombi, docente di canto del Liceo, proporranno un repertorio che, spaziando dalla musica classica a quella più tradizionale natalizia, creerà un’atmosfera coinvolgente e festosa.
L’evento è gratuito e aperto a tutti: i passeggeri della Linea CC, che viaggiano muniti di regolare titolo, potranno assistere alle performance direttamente a bordo, mentre chi si trova in Piazza della Concordia potrà godersi il concerto in fermata. “Note in Corsa” è un’occasione imperdibile per vivere un momento di bellezza e condivisione in un periodo che traghetta la città al Natale.
“Apam, impegnata da anni nella promozione di una mobilità sostenibile e accessibile, vuole,
attraverso questa iniziativa dimostrare il valore aggiunto che il trasporto pubblico può portare al tessuto sociale della città – spiega l’Amministratore Delegato di Apam, Claudio Garatti – L’incontro con il Liceo Musicale Isabella d’Este è nato dalla volontà di offrire un’opportunità ai giovani studenti di esibirsi in un contesto non convenzionale, facendo conoscere il loro talento ad un pubblico ampio e variegato”.
“”Note in Corsa” è un esempio virtuoso di come il trasporto pubblico possa diventare un
palcoscenico innovativo e accessibile a tutti, e di come la scuola possa uscire dai suoi spazi
tradizionali per portare la musica direttamente tra le persone – conclude Garatti – “Questo progetto rappresenta una nuova modalità di avvicinare i cittadini all’uso del trasporto pubblico, rendendolo non solo un mezzo di spostamento, ma anche un veicolo di cultura e intrattenimento”.
















