Confartigianato, arriva il registro dei baby sitters professionali

MANTOVA – Dall’autunno scorso Confartigianato Imprese Mantova ha stilato un proprio registro di baby sitters professionali al termine del corso di formazione organizzato per garantire alle famiglie un servizio qualificato e competente divenuto ancor più funzionale dopo il diffondersi della pandemia da Covid-19.

Numerosi sono stati i partecipanti, ragazze e ragazzi desiderosi di apprendere le metodologie più avanzate per la custodia e la cura dei bambini. In particolare, sono state approfondite le tematiche relative alla psicologia infantile, all’ambiente a misura di bambino, la comunicazione dal pianto alla parola, il gioco, lo sviluppo e le tecniche neuromotorie, la nutrizione, il primo soccorso pediatrico. La formazione è stata impartita da un team formato da psicologi, pediatri nutrizionisti, medici di primo soccorso e fisioterapisti.

I soggetti formati sono stati pertanto inseriti nell’apposito registro aperto da Confartigianato disponibile anche ad occuparsi della stesura dei contratti di prestazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0376 408778 oppure inviare una mail all’indirizzo formazionesicurezza@confartigianato.mn.it. .