Oggi Lista Gialla Palazzi incontra i cittadini sul Te per parlare di strategie verdi, nuovi parchi e Migliaretto

MANTOVA – La Lista Gialla Palazzi 2020 torna in campo con un nuovo evento sulle strategie verdi per la città andando a toccare anche un tema “caldo” di questi giorni: la destinazione del Migliaretto e di Parco Te.

Stasera, giovedì 2 luglio alle 19, nel prato adiacente il chiosco Tana del Gufo sui giardini del Te, Lista Gialla organizza l’evento dal titolo “Verde”, uno dei primi dal “vivo” della politica cittadina dopo il lockdown. Dialogheranno con il pubblico sul tema dei progetti di riqualificazione dei parchi cittadini, della forestazione urbana ed anche della destinazione del Migliaretto il Sindaco Mattia Palazzi, Gabriele Squassabia (Consigliere Comunale della Lista Gialla), Andrea Murari (Assessore all’Ambiente del Comune di Mantova) e Marco Sivero (Presidente del Comitato Quartiere Rabin).

“Dopo un lungo periodo di eventi solo sui social, a parte i gazebo per la raccolta firme del Migliaretto, abbiamo deciso tornare ad incontrare direttamente i cittadini. Sarà uno dei primi incontri pubblici dopo il lockdown, lo faremo rispettando tutte le norme di sicurezza ma crediamo che la politica cittadina debba terminare la fase obbligata solo social e ritornare nelle piazze. Nel nostro caso, visto la tematica dell’incontro, ritorniamo in un parco, in uno dei parchi cittadini più frequentati da famiglie e sportivi, adiacente ad una delle aree che abbiamo deciso di riqualificare e rendere più fruibile per tutti i mantovani nei prossimi anni se toccherà ancora noi governare” dichiara l’assessore Iacopo Rebecchi in rappresentanza della Lista Gialla.

Prima e dopo l’incontro vi sarà anche il gazebo per la raccolta firme della petizione “Migliaretto ai Mantovani” promossa da tutta la Coalizione (Pd, Lista Gialla, Per Mantova Sinistra Italia Verdi-Mantua, Italia Viva e Volt) che appoggia il Sindaco Mattia Palazzi. “Obiettivo della serata – dice Davide Provenzano, Capogruppo in consiglio Comunale della Lista Gialla – è anche quella di superare le 4.000 firme della petizione Migliaretto ai Mantovani. Ci siamo quasi tra firme on line e firme raccolte in queste due settimane nei gazebo. Nel corso della serata potremmo centrare il risultato. Ovviamente non ci accontenteremo di tale numero e nelle prossime settimane proseguiremo insieme a tutta le forze della Coalizione nei gazebo per raccogliere le firme della maggior parte dei mantovani”

Al termine dell’evento, verso le 20.15 ci sarà risotto per tutti coloro che si fermeranno, sempre nel rispetto delle regole del distanziamento, presso il chiosco Tana del Gufo.