Confimi Mantova, un vademecum sul welfare aziendale per sostenere le imprese

Il direttore Giovanni Acerbi

MANTOVA – Un vademecum dedicato al welfare aziendale. Questo il nuovo strumento che Confimi Mantova ha pubblicato a supporto delle aziende del territorio.

Il documento è stato ideato con l’obiettivo di fornire alle imprese linee guida pratiche e consigli per implementare o migliorare i propri sistemi di welfare, valorizzando il benessere dei dipendenti e potenziando le performance aziendali.

“L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che il welfare aziendale rappresenta oggi uno dei pilastri fondamentali per creare un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e rispettoso delle esigenze personali e professionali dei collaboratori – spiega il direttore dell’Associazione Giovanni Acerbi – Confimi Mantova, da sempre vicina alle realtà imprenditoriali locali, ha deciso di investire in questo progetto per rispondere alle crescenti necessità di conciliazione vita-lavoro e supporto al benessere psicofisico dei lavoratori, tematiche che assumono un’importanza strategica nel contesto odierno”.

Il vademecum è disponibile gratuitamente per tutte le aziende associate e rappresenta solo uno dei numerosi progetti che Confimi Mantova porta avanti per sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio. Le imprese interessate a ricevere una copia del vademecum possono contattare la segreteria di Confimi Mantova o visitare il sito ufficiale dell’associazione.

“Mettiamo a disposizione delle aziende un vademecum operativo, pensato per rispondere alle nuove sfide del mercato del lavoro e alle esigenze dei collaboratori con l’obiettivo di aiutare le imprese a costruire un ambiente di lavoro dove le persone possano sentirsi valorizzate, contribuendo al contempo alla crescita e alla competitività delle aziende stesse” afferma Francesco Ferrari, presidente di Confimi Mantova.

Con questa iniziativa, Confimi Apindustria Mantova intende promuovere il benessere dei dipendenti e supportare le aziende nell’offrire un welfare aziendale strutturato e conveniente, contribuendo così a creare un ambiente lavorativo positivo e motivante.

Per maggiori informazioni sul vademecum e approfondire il servizio su misura con consulenti esperti, è possibile contattare l’Associazione al seguente indirizzo e-mail info@apindustria.it o telefonare allo 0376221823.