Consiglieri Comunali in visita al carcere di via Poma. Struttura ancora in sovraffollamento

Consiglieri Comunali in visita al carcere di via Poma. Struttura ancora in sovraffollamento

MANTOVA – Consiglieri Comunali di Mantova oggi in visita al carcere di via Poma, su invito del partito radicale. Una delegazione bipartisan tra cui figurava anche il presidente del Consiglio Massimo Allegretti. A loro si è aggregato anche il sindaco di Quistello Luca Malavasi. 
Sull’iniziativa il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luca De Marchi, che ha preso parte alla visita, ha inviato una nota nella quale scrive: ” oggi sono andato al carcere di Mantova  per trovare i detenuti, e per incontrare gli agenti della Polizia Penitenziaria. Sincerandomi delle condizioni difficili in cui versa la casa circondariale. Uomini e donne in divisa: sempre  al loro fianco per migliorare la qualità della vita degli agenti della penitenziaria. Con il comandante Pierro molto professionale ed appassionato del suo servizio. Perché io sto sempre con le guardie e non con i ladri”.
Durante la visita i Consiglieri si sono sincerati delle condizioni di vita dei detenuti e hanno appurato ancora una volta il sovraffollamento della struttura dove sono rinchiuse 140 persone contro le 103 previste.