Continuano gli interventi per la realizzazione della nuova palestra e piazza di Fiera Catena: riapre via Grayson

MANTOVA – Continuano i lavori per l’abbattimento del “magone” e la realizzazione della nuova palestra e piazza di Fiera Catena. Da sabato 7 marzo prende il via la cosiddetta “Fase 4” che prevede l’occupazione di suolo pubblico parziale in piazza Polveriera, via Cappadocia e via Salnitro, per permettere gli interventi programmati.
È prevista la modifica della circolazione nelle zone interessate con l’imposizione di “divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata” su entrambi i lati di via Cappadocia, piazza Polveriera e via Salnitro per tutto il tratto interessato ai lavori. Sarà garantito l’accesso all’Istituto scolastico Itet “Andrea Mantegna” di piazza Polveriera e alle unità immobiliari poste sulle strade interessate al cantiere. Sarà garantito il doppio senso di marcia in piazza Polveriera e via Santa Marta e il senso unico di marcia in via Cappadocia (da Piazza Polveriera a via Santa Marta) e via Salnitro. Inoltre, verrà ripristinata la segnaletica originaria in vicolo San Nicolò, vicolo Maestro, via Daino e via Schivenoglia. L’area di cantiere verrà presegnalata nelle arre limitrofe con apposita cartellonistica. Si fa presente che in via Cappadocia sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni.
La nuova fase prevede anche la messa in sicurezza e la sistemazione di via Grayson, in modo tale di essere idonea al traffico veicolare e pedonale (marciapiedi compresi). Si fa presente che sarà garantita la massima sicurezza in cantiere e lungo le strade pubbliche interessate agli interventi.
Si segnala che la riapertura di via Grayson sarà temporanea e durerà fino ai primi di aprile per poi venire richiusa al fine di consentire la movimentazione di terra dall’area della palestra all’area della nuova piazza e la realizzazione di nuovi parcheggi come previsto nel progetto.