Contrasto alla violenza sulle donne, i carabinieri al mercato di Porto per informare e raccogliere le segnalazioni

PORTO MANTOVANO – Si è svolto ieri, nel corso del mercato settimanale di Porto Mantovano, un ulteriore appuntamento del “Gazebo della Legalità”. L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Mantova e realizzata in prima battuta dalla locale Stazione, è finalizzata principalmente a sensibilizzare le donne, vittime di violenza, a rivolgersi alle forze di polizia per denunciare quanto subito e sopportato.
Oggigiorno sono molte le donne che hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto alle forze dell’ordine e raccontato episodi di violenza domestica, ed altrettante sono le donne che, grazie alla loro denuncia, sono riuscite ad avere giustizia per poter vivere in pace le loro scelte di vita.
Tuttavia ci sono ancora donne che hanno paura a farlo e, purtroppo, per qualcuna talvolta è ormai troppo tardi.
Lo scopo di questi incontri è quindi quello di provare ad avvicinare il più possibile chi non ha ancora trovato la forza ed il coraggio per avvicinarsi alle istituzioni e chiedere aiuto.
Ulteriori appuntamenti saranno svolti in molti comuni della provincia anche con il coinvolgimento delle amministrazioni locali.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here