Controlli a tappeto nel mantovano, 339 le denunce dei carabinieri. Ecco cosa è successo ieri a Goito

MANTOVA – Proseguono le verifiche sulle autocertificazioni di chi si sposta sulle strade mantovane a piedi e non. Sono stati 4203 i controlli effettuati dai Carabinieri nel territorio mantovano dall’8 marzo ad oggi sugli spostamenti.
339 le denunce in base all’articolo 650 del codice penale per non aver saputo giustificare il proprio spostamento o per aver addotto giustificazioni non ricomprese fra quelle ammissibili dal decreto stesso.
2  le denunce comminate a esercizi commerciali che non rispettavano le disposizioni emesse dagli ultimi decreti. Per uno dei due esercizi, alla denuncia si è sommata anche una sanzione amministrativa.  

Con la nuova stretta imposta dall’ultimo intervento del Ministero della Salute ed in considerazione del bel tempo che è previsto per questo weekend, l’Arma dei Carabinieri intensificherà i controlli in prossimità dei parchi e del lungolago di Mantova.

 

Nel video un esempio di quello che succede sulle strade mantovane. Ieri a Goito, sono intervenuti Carabinieri e Polizia Locale