MANTOVA – Sedici violazioni e due kebab chiusi: questo è il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Locale di Mantova per contrastare l’abusivismo commerciale.
Per quanto riguarda le occupazioni di suolo pubblico da parte dei banchi di vendita, a fronte dei numerosi operatori commerciali che rispettano le regole, negli ultimi mesi sono state accertate 16 violazioni a carico di ambulanti che non rispettavano le dimensioni dei posteggi loro assegnati.
Sono stati effettuati anche numerosi accertamenti nei confronti di attività di acconciatori ed estetisti, con tre sanzioni per mancanza delle prescritte autorizzazioni.
Il personale dell’Unità di Polizia Amministrativa del Comando di Viale Fiume ha inoltre portato avanti controlli su segnalazione dei cittadini, verificando che alcuni Pubblici Esercizi organizzassero piccoli intrattenimenti senza la necessaria autorizzazione.
Non sono sfuggiti ai controlli nemmeno i negozi etnici e diversi “kebab”. La scorsa settimana, gli agenti del Comando di Viale Fiume, in collaborazione con il personale dell’Ats Val Padana, hanno ispezionato 7 esercizi di kebab. Per due di questi è stata disposta la chiusura immediata, in attesa della regolarizzazione delle prescrizioni igienico-sanitarie imposte dall’Ats, mentre per altri due sono state comminate solo sanzioni amministrative.














