MANTOVA – Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mantova, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità concordate nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi. Ieri sera quattro pattuglie dell’Arma, sia in uniforme che in abiti civili, hanno condotto un’operazione mirata alla sicurezza urbana, concentrandosi in particolare a Lunetta, Galleria Ferri, nell’area commerciale Esselunga e nei giardini Nuvolari.
Durante i controlli, i militari hanno identificato quattro persone. Tre giovani, un 25enne nigeriano, un 24enne tunisino e un 23enne egiziano, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di circa tre grammi di hashish. Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre denunciato un 52enne di origine marocchina per detenzione ai fini di spaccio, dopo aver rinvenuto in suo possesso circa 100 grammi di hashish.
Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di verificare la posizione degli stranieri irregolari, attivando eventuali procedure di espulsione. Analoghi servizi verranno estesi anche alle aree della provincia, con l’intento di garantire maggiore sicurezza non solo nei centri abitati ma anche nelle zone periferiche, grazie alla presenza capillare dell’Arma sul territorio.