Il nuovo Ad di Corneliani Brandazza incontra le Rsu e firma il verbale del 19 novembre sulla trattativa

MANTOVA – Santa Lucia a quanto pare ha portato un bel regalo anche ai lavoratori della Corneliani. Oggi, all’ultima ora di lavoro settimanale, le rappresentanze sindacali aziendali sono state infatti convocate dal nuovo amministratore delegato di Corneliani, Giorgio Brandazza, per una presentazione ufficiale. A rendere noto il risvolto positivo di questo pomeriggio è la Filctem Cgil Mantova con la Femca Cisl.

Durante l’incontro le RSU hanno sottoposto al nuovo CEO la firma del verbale del 19 novembre scorso, in cui azienda e sigle sindacali avevano definito i criteri e le garanzie di un percorso comune di accompagnamento e discussione del piano industriale. Il nuovo amministratore delegato ha firmato il verbale sottoscritto in precedenza dal suo predecessore Ferrando, garantendo così  continuità di confronto con le parti sociali, per tutto il percorso appena cominciato.

Segnali di schiarita, dunque, per tutte le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda. Un piccolo passo in avanti a favore soprattutto dei dipendenti che, con la propria mobilitazione e i propri sacrifici, avevano conquistato le garanzie riportate nel verbale del 19 novembre scorso, tra le quali il congelamento degli esuberi.