Corneliani, vertice Rsu-Brandazza: l’ad dichiara l’impegno per la continuità aziendale

Corneliani, vertice Rsu-Brandazza: l'ad dichiara l'impegno per la continuità aziendale

MANTOVA – Viene giudicato un incontro positivo quello avvenuto oggi tra le Rsu di Corneliani e l’amministratore delegato Giorgio Brandazza.
Il dirigente avrebbe infatti garantito la continuità aziendale che è uno ovviamente degli obiettivi perseguiti da lavoratori, sindacati e da tutte e istituzioni, anche perchè qualora dovesse venire meno non potrebbero in nessun modo essere liberati dal Ministero dello Sviluppo economico i 10 milioni di euro necessari per dare un futuro all’azienda.
Le Rsu per la verità sono rimaste abbastanza stupite dalle parole dell’ad che avrebbe ribadito più volte la volontà di continuare a mantenere operativa l’azienda. Stupite soprattutto perchè questo risulta essere ben diverso da quanto il Fondo, azionista di maggioranza della Corneliani, aveva detto durante l’ultimo incontro al Mise invocando come strada prioritaria la liquidazione.
Durante l’incontro non è invece stato assolutamente toccato l’argomento Amministrazione straordinaria.
“Aspettiamo a questo punto il prossimo appuntamento al Mise” dichiara Deborah Comoglio, della Femca Cisl che conferma come Brandazza abbia ribadito l’impegno per dare continuità all’azienda. “In attesa di ricevere la nuova convocazione del Mise i nostri presidi continueranno già da domani”.
Intanto, dopo la visita della scorsa estate, questa mattina è tornata al presidio Maria Zuccati, la presidente provinciale onoraria dell’Anpi, ex dirigente Udi, protagonista di tante battaglie per il diritto al lavoro, soprattutto delle donne, che ha voluto ancora una volta portare la sua solidarietà ai lavoratori.