Coronavirus, a Curtatone filo diretto con la psicologa. L’iniziativa promossa dal Comune

Coronavirus, a Curtatone filo diretto con la psicologa, L'iniziativa promossa dal Comune

CURTATONE –  Filo diretto con una psicologa in questo momento d’emergenza a causa della diffusione del coronavirus. E’ il servizio che il Comune di Curtatone ha voluto istituire per dare una risposta ai numerosi cittadini che ne avevano fatto richiesta oppure che ne avevano sottolineato l’importanza.
Sono tante infatti le implicazioni psicologiche ed emotive che il coronavirus può suscitare, soprattutto in quelle persone che hanno già delle fragilità di natura psicologica o fisica, ma non solo.
Si tratta di incontri che si svolgeranno attraverso delle videochiamate, riservate esclusivamente ai residenti di Curtatone, con la psicologa e psicoterapeuta Angela Veronesi (cell. 3487439505 preferibilmente dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 14)) a disposizione gratuitamente.
“E’ un servizio che abbiamo pensato per fare una risposta alle tante paure che le persone stanno accumulando in questo periodo, non di rado con attacchi di panico che vanno a minare la salute – spiega il sindaco Carlo Bottani – In pochi incontri saranno fornite indicazioni utili su come affrontare al meglio la situazione. Non solo ma la psicologa potrà essere un importante supporto per aiutare i nostri bambini a comprendere meglio la situazione che stiamo attraversando”.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here