Coronavirus, i ristoranti potranno fare servizio a domicilio anche dopo le 18

MANTOVA – Bar e ristoranti in provincia di Mantova, come nel resto della Lombardia, devono chiudere dalle 18 alle 6 del giorno successivo. Lo dice il decreto ministeriale firmato domenica per fronteggiare la diffusione del coronavirus.C’è però la possibilità per i ristoranti di lavorare anche dopo le 18 esclusivamente per le consegne a domicilio, fermo restando che il locale dopo le 18 dovrà comunque essere chiuso con le saracinesche abbassate.E’ stato il sindaco di Milano Beppe Sala a chiedere delucidazioni a Palazzo Chigi. Sala in particolare ha chiesto se potessero essere tenute aperte le cucine dei ristoranti che prevedono consegna a domicilio. L’esecutivo ha risposto positivamente all’appello del primo cittadino milanese consentendo a tutti gli esercizi che prevedano questa modalità di rimanere in funzione anche oltre all’orario indicato. In questo modo verrà garantita la continuità del business nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.Visto che l’indicazione vale per Milano, è praticamente certo che varrà anche per Mantova. Ovviamente potranno fare questo servizio solo i locali che hanno la licenza per la consegna a domicilio e la consegna dovrà essere fatta seguendo tutte le indicazioni in materia di tutela della salute previste dal decreto.

MANTOVA – Bar e ristoranti in provincia di Mantova, come nel resto della Lombardia, devono chiudere dalle 18 alle 6 del giorno successivo. Lo dice il decreto ministeriale firmato domenica per fronteggiare la diffusione del coronavirus.
C’è però la possibilità per i ristoranti di lavorare anche dopo le 18 esclusivamente per le consegne a domicilio, fermo restando che il locale dopo le 18 dovrà comunque essere chiuso con le saracinesche abbassate.
E’ stato il sindaco di Milano Beppe Sala a chiedere delucidazioni a Palazzo Chigi. Sala in particolare ha chiesto se potessero essere tenute aperte le cucine dei ristoranti che prevedono consegna a domicilio. L’esecutivo ha risposto positivamente all’appello del primo cittadino milanese consentendo a tutti gli esercizi che prevedano questa modalità di rimanere in funzione anche oltre all’orario indicato. In questo modo verrà garantita la continuità del business nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.
Visto che l’indicazione vale per Milano, è praticamente certo che varrà anche per Mantova. Ovviamente potranno fare questo servizio solo i locali che hanno la licenza per la consegna a domicilio e la consegna dovrà essere fatta seguendo tutte le indicazioni in materia di tutela della salute previste dal decreto.