Coronavirus, in giro nonostante il divieto di uscire di casa: otto denunciati dai Carabinieri di Castel Goffredo e Volta Mantovana

CASTEL GOFFREDO – Il divieto di uscire di casa sta rimbalzando ormai da qualche giorno dai giornali alle tv ai social, ma evidentemente a qualcuno ancora il messaggio non è arrivato. Almeno non alle 8 persone denunciate, nella giornata di ieri, dai Carabinieri di Castel Goffredo, perchè beccate in giro senza una valida motivazione.

I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno dislocato negli ultimi giorni numerose pattuglie ponendo in atto un massiccio controllo del territorio con lo scopo di far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, recante “Misure straordinarie e urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’Attività Giudiziaria”. Le varie pattuglie hanno controllato complessivamente 103 veicoli e 127 persone su tutto l’Alto Mantovano, denunciando in stato di libertà complessivamente otto persone per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale).

I Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo, durante l’intera giornata, hanno denunciato M.C. 27enne, F.M. 33enne, N.E. 38enne, V.R. 76enne, tutti residenti in Comuni della provincia di Brescia confinanti con l’Alto Mantovano, nonché C.M. 41enne, M.S. 54enne e G.P. 71enne, tutti residenti nell’Alto Mantovano. Durante la nottata dell’11 marzo, i Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana, durante le operazioni di controllo, hanno invece denunciato in stato di libertà P.M. 20enne del luogo.

Tutti i denunciati non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione nonostante ci fosse in atto il divieto. I controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere continueranno senza sosta su tutto l’Alto Mantovano: i militari dell’Arma invitano la cittadinanza a non uscire di casa o, in caso contrario, di farlo esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità.