Coronavirus, Palazzi sospende tutti i mercati nel Comune di Mantova

Il mercato contadino di Borgochiesanuova

MANTOVA – Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha firmato l’ordinanza: immediata sospensione dei mercati nel territorio del Comune di Mantova per il contenimento del coronavirus.
“In coerenza con tutte le disposizioni sancite dal Governo e adottate da tutti i livelli istituzionali sino ad ora, finalizzate a contrastare la diffusione del coronavirus – ha dichiarato il vicesindaco Giovanni Buvoli – abbiamo disposto con un’ordinanza la sospensione di tutti i mercati, anche quelli rionali. E’ una scelta che anche gli organizzatori dei due principali mercati contadini hanno condiviso e sostenuto. Non possiamo chiedere ai cittadini il sacrificio di stare a casa e poi consentire i mercati dove le principali norme di sicurezza che vietano assembramenti e impongono distanze di un metro tra le persone non possono di fatto essere garantite”.
I mercati sospesi: quello cittadino del giovedì mattina, del sabato mattina a Lunetta; del mercoledì mattina (contadino) a Cittadella e del sabato mattina (contadino) sul Lungo Rio IV Novembre e in piazza Martiri di Belfiore, del martedì e sabato mattina a Borgochiesanuova; del venerdì pomeriggio (di quartiere) in piazzale Gramsci, del martedì pomeriggio (di quartiere) in via Allende, del lunedì pomeriggio (di quartiere) a Te Brunetti, nei posteggi isolati di viale Oslavia dal venerdì al sabato, di via Goito venerdì, sabato e domenica e di altri posteggi isolati autorizzati nel territorio del Comune di Mantova.