Coronavirus, positivo il segretario del Pd pegognaghese ed ex parlamentare Marco Carra

PEGOGNAGA – C’è anche lui, il segretario del Pd pegognaghese Marco Carra, ex sindaco del paese ed ex parlamentare, tra i casi positivi registrati a Pegognaga nelle ultime ore. A darne notizia è lui stesso, sul suo profilo Facebook.

«Lunedì scorso mi sono recato all’ospedale di Pieve di Coriano per fare il tampone perchè avevo qualche linea di febbre – spiega Carra in un video. – Ho fatto richiesta per sottopormi all’esame e qualche ora fa è arrivato l’esito: positivo. Visto il ruolo pubblico che rivesto, mi sembrava corretto darne comunicazione direttamente e testimoniarvi che le mi condizioni di salute sono buone: a parte qualche linea febbre, non ho tosse e non ho affanno respiratorio. Devo solo aspettare, secondo il protocollo, che trascorrano 14/15 giorni, poi mi sottoporrò a un secondo tampone per vedere se il virus è scomparso o meno. Ci tenevo a mandarvi un grande abbraccio (ovviamente virtuale) e a raccomandarvi di stare in casa».

Ricordiamo che Marco Carra fa parte della segreteria nazionale del Partito Democratico guidata da Nicola Zingaretti, anche lui risultato positivo al test nei giorni scorsi.

Pegognaga al momento è uno dei paesi dell’Oltrepò mantovano più colpiti dal contagio: 6 i casi positivi registrati ieri a Pegognaga, il doppio rispetto al quadro di martedì  scorso.