Covid 19: l’esito del tampone con un click. Ecco come si fa

Covid, Ats: al via i tamponi per gli abitanti di Viadana di alcuni quartieri

MANTOVA – L’Asst di Mantova ha da poco comunicato che ora è possibile visualizzare e scaricare il referto relativo all’ultimo tampone per COVID-19, attraverso un semplice clic. Questo permetterà di evitare la telefonata del medico curante o dell’ATS.

Per visualizzare il referto dell’esame per COVID-19, occorre

– inserire il Codice Fiscale dell’interessato;

– le ultime cinque cifre della tessera sanitaria (TS-CNS) dell’interessato;

– il numero di telefono cellulare del richiedente (il richiedente può non essere l’interessato, se ad esempio stai richiedendo di vedere l’esito del tampone per tuo figlio o un tuo familiare);

– mettere un segno di spunta nella casella del captcha di google;

– dichiarare di aver letto l’informativa al trattamento dei dati del servizio mettendo un segno di spunta nella relativa casella di selezione;

– inserire il codice di 4 cifre per la validazione del numero di cellulare comunicato; se il cellulare risulta già validato in collegamento al Codice Fiscale questo passaggio può non essere richiesto;

– inserire il codice di accesso temporaneo di 6 cifre con validità 3 minuti, che permette di accedere al servizio e clicca il pulsante Avanti.

Dopo l’accesso alla pagina di consultazione basta cliccare sull’icona “Scarica” per salvare il documento sul tuo computer.

Quali esiti sono visibili?

È possibile visualizzare e scaricare, per un tempo limitato di quindici giorni, il referto relativo all’ultimo tampone Covid-19 eseguito.

Importante: il referto del secondo tampone di controllo verrà sovrascritto al primo. Oltre il termine di quindici giorni, oppure nel caso in cui il referto del secondo tampone si sia sovrascritto al primo, il referto sarà consultabile sul Fascicolo Sanitario, previa autenticazione con SPID, CIE, CNS o OTP, nella sezione ESITI ESAMI COVID-19 (limitatamente al periodo dell’emergenza COVID) e sempre nella sezione REFERTI.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here