Covid a scuola, a Cerese positiva anche un’alunna delle medie. Il focolaio è lo stesso della bambina delle elementari

Covid, ecco i dati del rapporto Iss per cui il Cts chiede la stretta sulle scuole

CERESE (BORGO VIRGILIO) Secondo caso di Covid tra gli alunni di Cerese. Dopo quello di alcuni giorni fa in una elementare, una ragazzina nei giorni immediatamente successivi è risultata positiva in una scuola media.
Non appena accertata la positività l’alunna è stata messa in quarantena e così è accaduto a tutti i suoi compagni di classe. Sono venti gli studenti in isolamento.
Sia la bambina risultata positiva alle elementari che l’alunna delle medie appartengono allo stesso contesto parentale: il focolaio dunque d’origine è lo stesso. Sarebbero positive anche altre persone dello stesso nucleo parentale.
Ora, se durante il periodo di isolamento qualcuno degli altri alunni dovesse manifestare sintomi simil influenzali o comunque riconducibili al Covid, verrebbe subito sottoposto a tampone. In caso contrario tutti i ragazzini dovrebbero comunque effettuare il tampone al termine del periodo di quarantena, prima del rientro in classe.
Gli insegnanti, invece, sono stati immediatamente tamponati , e risultando tutti negativi, possono tornare al lavoro.
Entrambe le bambine risultate positive presentano un quadro clinico assolutamente non preoccupante.
Si tratta del sesto contagio da Covid registrato dall’inizio dell’anno scolastico negli istitituti virgiliani:  alla materna Strozzi di Mantova, alle elementari di  Marcaria, Cicognara e Suzzara, a cui si sono aggiunti appunto i due casi di Cerese.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here