Covid, Disneyland in California da parco divertimenti a megacentro vaccini

Covid, in California riapre Disneyland

Da enorme parco dei divertimenti a super centro per le vaccinazioni contro il Covid. Questo  sarà a brevissimo il nuovo volto del parco Disneyland ad Anaheim, in California, chiuso dal marzo scorso per evitare assembramenti e cercare di contenere la diffusione dei contagi. “Disneyland Resort, luogo culto del divertimento oltre che il più grande datore di lavoro della Contea di Orange, si è proposto di ospitare il primo grande centro di vaccinazione della contea, iniziando così un lavoro enorme per la distribuzione dei vaccini”, ha detto il supervisore della contea, Andrew Do.
Il parco diventerà quindi uno dei cinque centri per la “distribuzione” dei vaccini della contea, tramite i quali si potranno vaccinare migliaia di cittadini al giorno, ha aggiunto.
Le vaccinazioni a Disneyland dovrebbero iniziare già questa settimana. “Disneyland Resort è orgoglioso di aiutare a sostenere Orange County e la città di Anaheim nella lotta contro il Covid-19”, ha dichiarato Pamela Hymel, direttore medico del parco divertimenti.
Orange County ha una popolazione di 3,1 milioni di abitanti e almeno 190mila di questi sarebbero risultati positivi al Covid-19 in questi 11 mesi, mentre circa 2.100 hanno perso la vita. I ricoverati negli ospedali della contea sono 2.221 e 500 si trovano nei reparti di terapia intensiva. I sanitari in questo periodo stanno procedendo con le vaccinazioni di medici, infermieri e Oss, poi passeranno agli anziani di età superiore a 75 anni. La decisione di utilizzare Disneyland Resort risponde all’esigenza di imprimere una decisa accelerazione alla campagna di vaccinazione.