Covid, domani è il V-Day per molte Rsa e sanità privata. Già effettuate nel mantovano 1400 vaccinazioni

Covid, chiunque può prenotare il vaccino in Lombardia: la falla del link aperto

MANTOVA – Partono tra domani e martedì le vaccinazioni anti-Covid nella quasi totalità delle Rsa mantovane dopo il via il 7 gennaio scorso nelle Case di riposo del Gruppo Mantova Salus e di Aspef.
E intanto sono già circa 1400 le vaccinazioni effettuate nei 7 punti vaccinali di Asst: 4 all’ospedale Carlo Poma, 1 in quello di Pieve di Coriano e 2 a Asola. Si tratta di vaccinazioni somministrate per circa due terzi al personale della stessa Asst e per il restante terzo ai dipendenti di Ats e ai medici di famiglia.
Domani partiranno 1200 ulteriori dosi verso gli ospedali del territorio, compresi quelli privati che partiranno con i loro piani vaccinali.
Tra martedì e mercoledì sono attese al Poma altre 3.500 dosi del vaccino Pfizer-BioNtech. Non si sa invece ancora quando arriverà e con quante dosi il vaccino di Moderna che comunque nei prossimi giorni comincerà a essere distribuito n Italia. Dal 25 di gennaio probabilmente le dosi totali in arrivo dovrebbero raddoppiare.
Complessivamente per la prima fase delle vaccinazioni, quindi quella riservata a operatori sanitari e Rsa, Ats Valpadana ha richiesto 11.300 dosi per la provincia di Mantova.