Covid, Fratelli d’Italia chiede al sindaco di Porto l’attivazione di un drive-through

PORTO MANTOVANO  – I casi di Covid a Porto Mantovano aumentano in modo esponenziale e per far fronte a questa emergenza, Fratelli d’Italia chiede all’ Comune di Porto Mantovano l’attivazione di zone adibite a drive-through.
«In questi ultimi giorni, dalla lettura dei dati forniti dalla Prefettura di Mantova, emerge che a Porto Mantovano vi è un continuo e costante aumento dei positivi al virus covid-19, oltrepassando la soglia dei 600 contagiati – afferma Salvatore Scalia, portavoce di Fratelli d’Italia a Porto Mantovano – Di fronte a tale situazione di estrema gravità, come Fratelli d’Italia, non possiamo fare a meno di constatare che l’Amministrazione comunale guidata da Massimo Salvarani non abbia intrapreso alcuna misura né azione concreta a contrasto, pertanto veniamo a proporgli, al fine di cercare di contenere il diffondersi del virus, di attivarsi per la realizzazione di apposite zone adibite a drive-through, in collaborazione con l’Asst di Mantova e i medici di famiglia nonché pediatri, dove poter eseguire tamponi rapidi. Infatti, la Regione Lombardia ha dato la possibilità ai medici di famiglia e pediatri di effettuare i tamponi rapidi.. Ovviamente – aggiunge Scalia – tale attività deve essere coordinata con gli enti preposti e le realtà associative di volontariato del territorio, in particolare con l’Asst di Mantova al fine di garantire la tracciabilità e con la protezione civile per le modalità di esecuzione. Inoltre, nel nostro Comune ci sarebbero anche gli spazi dove poter prevedere tale attività di drive-through, pensiamo all’area dell’ex CSI, che non comprometterebbe la viabilità comunale in quanto situato in un luogo strategico, fuori dal centro abitato, in prossimità delle principali vie di comunicazione oltreché sarebbe prontamente utilizzabile».
Il portavoce di Fd’I precisa, infine, che tale proposta deve essere intesa per il bene di tutta la comunità portuense e che la lotta al covid non deve avere alcun colore politico. “ Non possiamo fare a meno di notare che tali attività di monitoraggio e prevenzione sono già state attivate con ottimi risultati da tanti altri Comuni del mantovano – conclude il consigliere -. Quindi, auspichiamo che l’Amministrazione Comunale guidata da Massimo Salvarani prenda consapevolezza dei dati dei contagiati e si attivi quanto prima accogliendo la nostra proposta».