Covid, il drive-in l’estate prossima a Mantova. Palazzi: “stiamo pensando di farlo al Boma”

Covid, il drive-in l'estate prossima a Mantova. Palazzi:

MANTOVA – Alla sua immagine sono dedicate alcune delle pagine più famose del cinema e delle serie tv americane. Chi non ricorda le serate romantiche o i tentativi di approccio al drive-in di Ricky Cunningham e dei suoi inseparabili amici in Happy Days? O la memorabile scena in Grease con John Travolta lasciato solo in auto da Olivia Newton John dopo un approccio non andato a buon fine con lui che si consola cantando?
Be, si diciamola tutta il drive-in è uno dei simboli dell’America dagli anni ’50 ai primi anni ’70, ma il successo della formula film, pop-corn e Coca-Cola a cui si sono aggiunti negli anni panini e patatine è stato planetario.
Ora, con i cinema chiusi da mesi a causa dell’emergenza coronavirus da più parti si sta pensando al drive-in quale luogo e modo per garantire la salute di tutti, con le norme anticontagio rispettate, potendo nel contempo permettere la proiezione dei film. Qualcuno in verità sta anche pensando allo svolgimento di spettacoli e concerti.
Ma intanto pensiamo al cinema ed è il sindaco di Mantova Mattia Palazzi a tal proposito ad annunciare che la scorsa settimana si è confrontato con gli operatori e titolari dei cinema di Mantova.
“Tra qualche giorno li riunisco in conference per organizzare con loro il drive-inn questa estate – spiega il sindaco – Stiamo pensando di farlo nel parcheggio del Boma e abbiamo già avviato le verifiche necessarie qualche giorno fa.
Quando andiamo al cinema alla multisala ci andiamo in auto, tutti. Quindi nulla di diverso in tal senso. Ma studieremo tutti i problemi e le soluzioni, per evitare auto accese e favorire un orario di inizio serale per evitare le ore più calde, pensando anche ai servizi connessi.
Faremo di tutto – conclude Palazzi – inventandoci anche soluzioni nuove, per costruire un’estate ricca di cultura. Garantiremo sicurezza senza rinunciare alle occasioni di svago! ”

Covid, il drive-in l'estate prossima a Mantova. Palazzi: "stiamo pensando di farlo al Boma"