Covid, Regione rimborsa bollo auto 2020 ad agenti commercio. Forattini (Pd): “Passa nostra proposta”

“L’ennesimo, importante provvedimento che va nella direzione di sostenere il settore produttivo della Regione. In questo caso, diamo un segnale positivo agli intermediari di commercio che, come altre categorie, sono state fortemente penalizzati dalla pandemia”.

Così l’assessore regionale Davide Caparini (Bilancio e Finanza) commenta l’approvazione della Giunta della delibera che prevede il risarcimento del bollo auto agli intermediari di commercio per il 2020.

“L’iniziativa intrapresa con l’assessore Guidesi – prosegue Caparini – conferma tutta la concretezza che sta caratterizzando l’azione di Regione Lombardia per favorire la ripresa economica dimostrando, per quanto di nostra competenza, la vicinanza a ogni settore economico”.

FORATTINI (PD) PLAUDE ALL’INIZIATIVA: “ACCOLTA UNA NOSTRA PROPOSTA”

“Dopo le tante richieste presentate dal PD, la Regione Lombardia ha finalmente deciso di rimborsare il bollo auto 2020 agli agenti di commercio. La decisione è stata presa oggi in Giunta”. Lo annuncia Antonella Forattini, consigliera regionale del Partito Democratico. “E’ una scelta giusta: questa categoria di lavoratori è stata gravemente colpita dalla pandemia e meritava, quantomeno, questo indennizzo. – aggiunge Forattini – Spiace constatare che, come accade spesso, le minoranze vengano poco ascoltate e servano sempre tanti mesi e tante sollecitazioni per arrivare, alla fine, a una decisione di puro buon senso. Avevamo presentato una proposta già sei mesi fa in fase di approvazione del bilancio preventivo. Abbiamo insistito, poi, nei mesi successivi e solo ora, dopo tante sollecitazioni, si è arrivati finalmente a una conclusione”.