Croce Rossa e Polizia in piazza con mezzi storici e agenti soccorritori

MANTOVA – La Croce Rossa di Mantova scende in piazza. Accadrà domenica 26 settembre quando in Piazza Sordello si potranno ammirare i mezzi storici della Cri insieme a quelli di Polizia di Stato ed esercito. Ma in piazza ci saranno anche i soccorritori della Croce rossa a fianco degli agenti della Questura addestrati al soccorso sanitario.
E, per gli appassionati di auto e motori si potrà ammirare anche la Lomborghini data in dotazione alla Polizia. Un’auto che raggiunge velocità elevatissime e che diventa preziosa in certe situazioni come il trasporto urgente di organi.
L’iniziativa è stata presentata stamani dal presidente della Croce Rossa di Mantova Matteo Formizzi, dal Questore Paolo Sartori e dall’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini che hanno sottolineato come l’evento serva a valorizzare anche il rapporto sempre più stretto proprio tra Cri, Polizia e Comune.
E’ stata questa l’occasione per Formizzi di spiegare come la Croce Rossa abbia già donato un defibrillatore alla Questura e a breve ne verrà donato un secondo. In questi giorni inizierà da parte della Cri la formazione dei poliziotti all’utilizzo dei defibrillatori.