CURTATONE – Anche quest’anno, l’amministrazione comunale della Città di Curtatone ha rinnovato il suo impegno a favore delle imprese e degli enti del terzo settore del territorio, stanziando risorse per offrire un pacchetto gratuito di corsi obbligatori per legge.
I corsi offerti sono diversificati e coprono un’ampia gamma di tematiche, spaziando dalla formazione generale a quella specifica, fino agli aggiornamenti per gli addetti alla prevenzione incendi, al primo soccorso e alla sicurezza alimentare (HACCP). Un’iniziativa volta a rispondere alle esigenze di formazione di realtà locali e professionisti.
Le adesioni per partecipare ai corsi devono essere inviate all’ufficio commercio entro il 16 ottobre 2024, con l’obiettivo di organizzare e completare la formazione entro la fine dell’anno.
L’Assessore alle Attività Produttive, Sofia Pantani, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di un sostegno concreto alle imprese e associazioni del territorio. “Questa è un’iniziativa alla quale tengo particolarmente e molto apprezzata dalle imprese e associazioni del territorio perché permette di mettere a disposizione tutta una serie di corsi obbligatori per legge e soprattutto onerosi, gratuitamente. Pertanto, è una soddisfazione poter sgravare le realtà locali di costi aggiuntivi, soprattutto quando le spese sono sempre in aumento. Per cui davvero invito le imprese e le associazioni come ogni anno, ad iscriversi.”