Erbacce e rifiuti abbandonati a Curtatone: il Nuovo Patto Civico attacca il Comune

Erbacce alte nel quartiere dietro al Tosano

CURTATONE – Il decoro urbano nel mirino del gruppo di minoranza “Nuovo patto civico“: erbacce troppo alte e rifiuti abbandonati per le vie ed i quartieri del Comune di Curtatone.

Situazioni di cui anche i cittadini sollevano spesso lamentele e di cui si fa portavoce anche Paola Gabbioli, coordinatrice del “Nuovo patto” che chiede maggiori interventi del Comune.
Tra le aree in questione la zona dietro al supermercato Tosano dove nei pressi dei marciapiedi l’erba è ormai alta. Stesso discorso a Montanara, nello specifico ai marciapiedi di viale Lombardia e di via Sicilia e sulla pista ciclabile che conduce al cimitero.

Critiche, però anche per i rifiuti abbandonati dai soliti “furbetti”: qui si parla, nello specifico, di via Vittorina Gementi, a San Silvestro, e di strada Arginotto, tra Ponteventuno e Cerese.
Un problema, questo, di cui il “Nuovo Patto” non addossa le colpe al Comune seppur non facendo mancare alcuni appunti: «gli scorsi anni ci si avvaleva di operatori, come voucher.  Oggi queste figure sono scomparse», ha concluso Gabbioli.

Valentina Gambini