Curtatone, opposizione pronta a “vigilare” sull’operato del Comune: “Continueremo a lavorare per il paese”

Domani taglio del nastro dei nuovi locali della biblioteca comunale di Curtatone

CURTATONE – Una vittoria già pronosticata quella del sindaco uscente Carlo Bottani (presentatosi con la civica “CurtatoneAvanti”) ma che ha sorpreso nel consenso (67%), ancora più ampio da quanto immaginato alla vigilia delle elezioni. Immediate le reazioni dei due “sconfitti”, Elena Molinari e Nicola Andrella.

“Faccio i complimenti e un augurio di buon lavoro alla squadra che ha vinto. Penso che i cittadini di Curtatone abbiano scelto un modello amministrativo diverso da quello che abbiamo proposto noi. Ne prendiamo atto. E per quanto ci riguarda credo che il nostro viaggio sia appena cominciato; è stato un percorso bellissimo, un’esperienza nuova per tanti e in soli due mesi siamo arrivati a questo risultato. Continueremo a lavorare per dare il nostro contributo”, ha detto Molinari.

Elena Molinari presenta la sua lista insieme ai big del centrosinistra mantovano
Elena Molinari

Soddisfatto del risultato, nonostante la sconfitta, Andreella: “Noi abbiamo vinto, perchè siamo un gruppo nuovo, totalmente civico, senza nessun appoggio di partiti, a differenza delle altre liste civiche mascherate, e questa è una vittoria per i cittadini e per noi di ‘Curtatone in Comune’. Ci impegneremo con determinazione per fare il bene del territorio e per informare i curtatonesi: cosa che non è stata fatta fino ad ora, perchè l’opposizione era assente. Noi ci siamo e continueremo a costruire”.

Nicola Andreella