Curtatone, “Premi Bontà” a Pierangela Carnevali e Paola Breviglieri

CURTATONE – Sono andati a Pierangela Carnevali Paola Breviglieri i premi bontà “Costantino Canneti” 2022, assegnati ogni anno dal Comune di Curtatone e dalla Fondazione Canneti a “cittadini che si siano distinti per notevoli atti di bontà o generosità e siano residenti o nati nel Comune di Curtatone”. Questa mattina la cerimonia a Corte Spagnola. A consegnare i riconoscimenti il sindaco Carlo Bottani e il presidente della commissione consultiva Maurizio Tessa.

“Ringraziamo la Fondazione Canneti e la Curia di Mantova – dice il sindaco Carlo Bottani – perché anche quest’anno ci hanno dato la possibilità di erogare due premi bontà a due angeli di Curtatone, Pierangela Carnevali e Paola Breviglieri. Le ringraziamo per il loro esempio nel volontariato”.

Per Carnevali, nelle motivazioni del premio c’è “il profondo impegno sociale rivolto in particolare nel recupero di giovani tossicodipendenti, a cui cerca di infondere il valore autentico dell’esistenza umana. Questo premio inoltre, vuole essere un segno di riconoscenza per l’attività svolta nel gruppo “Natura e Solidarietà” in cui da anni si impegna, con serietà e massima disponibilità, a difesa della natura e dell’ambiente”. Per Breviglieri la motivazione è “il profondo impegno sociale in qualità di Presidente del Gruppo Missionario parrocchiale “Tullio Favali”, adoperandosi per le persone bisognose e in difficoltà. La sua grande sensibilità la porta ad aiutare il prossimo, dedicandosi, con instancabile impegno ai bambini in difficoltà, dando loro sostegno e conforto. In qualità di “Ministro Straordinario dell’Eucarestia” svolge la sua missione caritatevole a beneficio delle persone anziane e ammalate, infondendo loro la forza interiore alla quale attingere per affrontare e superare le difficoltà quotidiane”.