CURTATONE – Tutto pronto a Curtatone per la consegna del Premio “Curtatone e Montanara”, un riconoscimento che viene dato a chi si spende per il territorio e la propria comunità. Una cerimonia che solitamente si svolge in maggio, in occasione della ricorrenza della battaglia risorgimentale del 1848, ma che quest’anno è stata posticipata a causa del Covid.
A ricevere il premio sarà il Gen. di Corpo d’Armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. La consegna avverrà lunedì.
Contestualmente si svolgeranno anche le celebrazioni in ricordo del 77esimo anniversario dell’eccidio della Valletta Aldriga del 19 settembre 1943 che vide dieci giovani soldati italiani uccisi dall’esercito tedesco.
Questo il programma:
ore 09.30 Monumento ai Caduti della Battaglia, in località Curtatone. Visita del Gen. di Corpo d’Armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. Deposizione di una corona d’alloro e resa degli onori ai Caduti;
ore 10.00 Monumento in località Aldriga. Deposizione di una corona d’alloro e resa degli onori ai Caduti;
ore 11.00 Palazzetto dello Sport “Palasigla.com” – Eremo. Cerimonia di consegna del Premio “Curtatone e Montanara” al Gen. di Corpo d’Armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.