Da domani Green pass obbligatorio da parrucchiere ed estetista

A partire da domani giovedì 20 gennaio per poter andare dal parrucchiere o dall’estetista sarà necessario il Green pass base (che si ottiene con tampone antigenico valido 48 ore oppure molecolare valido 72 ore, se non si possiede ovviamente quello già quello rafforzato che si ottiene con la vaccinazione o con la guarigione).

Dal 1° febbraio poi l’obbligatorietà entrerà in vigore anche per l’accesso ai pubblici uffici, come a tutte le attività commerciali, escluse quelle ritenute essenziali (vedi: https://mantovauno.it/ultimora/green-pass-ecco-la-lista-dei-negozi-esenti-esclusi-i-tabaccai/)

I benzinai, in quanto attività all’aperto, resteranno free: sarà possibile quindi rifornirsi di carburante per moto o auto senza alcuna certificazione

Ecco schematicamente quanto accadrà:

da domani 20 gennaio: obbligo di avere almeno il pass ‘base’, dunque quello ottenibile anche con un tampone, per accedere ai servizi alla persona e quindi parrucchieri, barbieri e estetisti.
Sempre a partire da domani sarà obbligatorio anche il Green Pass anche per le visite in carcere, sia nei penitenziari per adulti che per minori.

da martedì 1° febbraio: green pass base anche per accedere agli uffici pubblici, a servizi postali, bancari e finanziari, e alle attività commerciali, escluse quelle di primaria necessità. Salvo il ritiro della pensione in posta. Sempre dal 1 febbraio obbligatorio il Green pass nelle edicole al chiuso, nelle librerie e dai tabaccai. Nei negozi di abbigliamento e in quelli che vendono giocattoli sarà richiesto il Green pass, e saranno esentati solo gli ambulanti.