MANTOVA – Da lunedì 21 ottobre saranno asfaltate alcune vie della città. Saranno interessate viale Piave e tratti di via Fancelli, viale Hermada, viale Podgora, via Dugoni, piazzale Gramsci, via Tellera e viale Partigiani.
I lavori di fresatura e di asfaltatura termineranno mercoledì 30 ottobre.
Per ridurre l’impatto con il traffico cittadino, in viale Piave le opere saranno effettuate nelle ore notturne. Sarà istituito il senso unico alternato con la presenza dei movieri. Dato che nelle vie saranno allestiti i cantieri è stato stabilito il divieto di sosta. È garantito l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili. Le modifiche della viabilità saranno indicate dalla segnaletica stradale. Interverrà la ditta Fossato di Rodigo.
Sempre da lunedì 21 ottobre, in vista dei lavori sul raddoppio della linea Codogno-Cremona-Mantova, tratta da Piadena a Mantova, via Luigi Caranenti sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nella tratta compresa tra via Francesco Agazzi e via Luigi Segna per permettere gli interventi di realizzazione del nuovo sottopasso stradale che collegherà strada Dosso del Corso con Borgo Angeli, nei pressi del Cimitero Monumentale.
Sarà garantito l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili. Le modifiche della viabilità saranno indicate da apposita segnaletica stradale.
I lavori sono affidati alla Consortile La Bozzoliana scarl.