MARMIROLO – La Festa dal Stagnà, da ormai più di quarant’anni, rappresenta un appuntamento estivo imperdibile per marmirolesi e non; appuntamento che ha come unico fine la beneficenza.
Quest’anno il Club dal Stagnà è stato in grado di donare complessivamente 15mila euro, il ricavato dell’edizione 2019, a persone bisognose e associazioni del territorio. Il Club ha anche contribuito all’acquisto di materiale scolastico per l’Istituto comprensivo di Marmirolo e alla missione in Togo di Suor Elisabetta Scaglioni.
“Il Club dal Stagnà ringrazia il numeroso gruppo di volontari senza i quali sarebbe impossibile raggiungere questi risultati – hanno detto i partecipanti del soldalizio durante l’evento organizzato per rendere ufficiali le donazioni -. Un ringraziamento anche a tutti coloro che scegliendo questa festa per diverrtirsi e stare in compagnia contribuiscono a fare del bene verso chi ne ha più bisogno. Si è inoltre consolidato il legame che da anni lega il Club dal Stagnà ad Abeo associazione bambino emopatico oncologico Onlus e alla neuropsichiatria infantile Uonpia di Mantova, contribuendo alla realizzazione di Abeo Hub presso la struttura di viale Piave.”.
Elenco associazioni alle quale sono andati i fondi del Club dal Stagnà
Protezione Civile, Gruppo Volontari Marmirolesi, gruppo fotografico La Ghiacciaia, AGE associazione genitori, Sci club, ASD San Brizio, AVIS comunale, Gruppo alpini di Marmirolo e Soave, Associazione bersaglieri, Corale San Sebastiano, RSA Emanuele e Giuseppina Cordioli; parte del ricavato è stato inoltre devoluto a associazioni della provincia, quali Lega Italiana Fibrosi Cistica Mantova, Polisportiva Remo Mori di Roverbella, Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl ONLUS, AVIS comunale di Roverbella, ANLAIDS Mantova, Associazione Casa del Sole ONLUS e Associazione Nuova Grinta di Roverbella.